Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Isis, nuovo video: “Ancora attentati in Bangladesh”

DACCA – Un nuovo video diffuso dall’Isis su Internet minaccia altri attentati in Bangladesh. Il filmato mostra tre giovani che parlano bengalese e elogiano il commando responsabile dell’attacco al caffè a Dacca. Il video è stato diffuso dal Site, il sito di monitoraggio delle attività jihadiste sul web e sarebbe stato girato a Raqqa, la roccaforte dei jihadisti in Siria. “E’ stato un assaggio…si ripeterà”, dicono i tre nel video, riferisce la direttrice del Site, Rita Katz.

Dei tre, solo uno ha il viso scoperto. Il video inizia con messaggi di propaganda dello Stato islamico e fa un resoconto dei morti provocati finora dai numerosi attacchi terroristici rivendicati dall’Isis. “La jihad in Bangladesh, quella alla quale state assistendo ora, non è nulla di quello che avete visto finora”, dice uno di loro, nel suo messaggio diretto al governo del Bangladesh. Molti su Facebook lo avrebbero identificato. Sempre lo stesso giovane prosegue poi parlando in inglese per i “crociati cristiani ed ebrei e i loro alleati” dicendo che il loro leader, lo sceicco Adnani, non stava scherzando quando gli ha detto di fare la guerra. “Ciò a cui avete assistito in Bangladesh ieri era solo un assaggio che si ripeterà, ripeterà e ripeterà fino a quando voi perderete e noi vinceremo”. Nell’attacco del commando terroristico all’Holey Artisan Bakery di Dacca sono morte 20 persone, tra cui 9 italiani le cui salme sono giunte ieri in Italia.

Immagine 1 di 20
  • Dacca: orari, numeri, Isis... Tutti i punti oscuri della strageDacca: orari, numeri, Isis... Tutti i punti oscuri della strage
  • Dacca, chi sono le vittime italiane: nomi, foto
Immagine 1 di 20

PER SAPERNE DI PIU'