Cronaca Mondo

YOUTUBE Texas, bus della chiesa si sconta con pick-up: 13 morti

YOUTUBE Texas, bus della chiesa si sconta con pick-up: 13 morti

Texas, bus della chiesa si sconta con pick-up: 13 morti

UVALDE – Un piccolo bus-shuttle che riportava a casa da un ritiro spirituale i fedeli di una chiesa del Texas si è scontrato frontalmente con un camioncino, uccidendo 13 persone e ferendone altre due. E’ successo ieri su una strada a due corsie nel sudovest dello stato, nella contea di Uvalde. Tutte le vittime erano anziani della First Baptist Church di New Braunfels. Sopravvissuti uno solo dei passeggeri del bus e il conducente del camioncino. Non è ancora chiara l’esatta causa dell’incedente.

Il governatore del Texas Greg Abbott ha definito l’incidente “un tragico evento”: “Siamo addolorati per la perdita di vite umane – ha dichiarato – e i nostri cuori vanno a tutte le persone colpite”.

L’area si trova a circa 75 miglia a ovest di San Antonio. Altri due passeggeri dell’autobus e l’autista del pick-up sono rimasti feriti e ricoverati in ospedale. Uno di questi passeggeri è morto in un ospedale di San Antonio. Il passeggero sopravvissuto è stato ricoverato in condizioni critiche, mentre il conducente del camion è stato ricoverato in condizioni stabili.

Le foto e i filmati della scena mostrano gravi danni dei due mezzi, che sembrano essere entrati in collisione. La parte posteriore del bus è salita su un guardrail e alcuni detriti erano sparsi sull’erba sottostante.

Un residente ha detto che lei era dietro uno dei veicoli coinvolti nello schianto, e aveva contattato le forze dell’ordine per segnalarne la guida spericolata. Prima che arrivassero i soccorsi, è avvenuto l’incidente.

To Top