Cucina

Google Trends 2015, i 10 “come fare” più cercati

Google Trends 2015, i 10 "come fare" più cercati

(Foto d’archivio)

ROMA – Il vecchio buon pesto alla genovese re di Google Trends: il condimento verde per trofie e linguine è al quinto posto nella classifica dei “come fare” più cercati su Google nel 2015. Segue altre ricette come le olive in salamoia e il gorgonzola, ma anche ricerche più “tecnologiche” o quanto meno tecniche come “fare telefonate con WhatsApp” e “fare una fattura elettronica”.

Ecco allora la classifica dei 10 “come fare” più cercati sul motore di ricerca di Mountain View nell’anno che stiamo per lasciarci alle spalle.

  1. Come fare le olive in salamoia. Più complicato del pesto, più semplice del gorgonzola. Ma sul web, in particolare su YouTube, sono diversi i tutorial che possono dare una mano.
  2. Come fare la fattura elettronica. E’ gratuita e veloce, ma per farla bisogna avere un po’ di pratica. Anche in questo caso, però, vengono in soccorso i tutorial e i suggerimenti sul sito del Governo.
  3. Come fare il gorgonzola in casa. Chiunque si volesse cimentare sappia che è necessario tenere il formaggio in frigorifero per almeno un mese. Con gli odori che ne conseguono.
  4. Come fare chiamate con WhatsApp. In questo caso, poi, i tutorial sul web non si contano nemmeno.
  5. Come fare il pesto alla genovese in casa. Se avete un mortaio di marmo e un pestello di legno siete pronti per seguire le istruzioni di Giallo zafferano. 
  6. Come fare i braccialetti con gli elastici. Google Trends ci suggerisce che non sono ancora passati di moda. YouTube ci spiega come farli.
  7. Come fare il nodo alla cravatta: una tradizione a cui viene incontro, anche in questo caso, internet.  

     

  8. Come fare innamorare un uomo. Questo è il “come fare” a cui nessun tutorial può rispondere. Ma se cercate suggerimenti il web è pieno. 
  9. Come fare i marron glacé. Peggio che per il gorgonzola. In questo caso ci vogliono tre giorni. Se proprio volete farli voi, ecco uno dei tanti blog di cucina in cui impararlo. 
  10. Come fare il risvoltino. Il trucco c’è e, se lo si segue, si vede: basta creare una piccola piega nel tessuto. Come lo spiega questo tutorial. 

 

 

 

 

 

 

To Top