Blitz quotidiano
powered by aruba

Osteria Francescana, ristorante di Massimo Bottura è migliore al mondo

MODENA – Il ristorante migliore al mondo si trova in Italia ed è l’Osteria Francescana di Massimo Bottura che si trova a Modena. A eleggere il ristorante italiano sul podio della classifica dei 50 ristoranti migliori al mondo, una sorta di “Oscar” della cucina, è il comitato di 1000 chef da tutto il mondo della classifica 50 Best Restaurant. La premiazione si è svolta a New York, dove un emozionato Bottura ha scalato la classifica arrivando primo e spodestando i fratelli Roca del Celler de Can Roca, a Gerona, in Spagna, già vincitori dell’edizione 2015.

Il sito dell’Huffington Post scrive che lo chef italiano dell’Osteria Francescana era davvero emozionato alla cerimonia di premiazione e ha dedicato la sua vittoria alla moglie Lara, alla famiglia e al suo team:

“Visibilmente emozionato, lo chef italiano ha dedicato la vittoria alla famiglia, a sua moglie Lara e alla sua squadra di lavoro. “La ricetta del successo – ha detto – passa per il lavoro duro. I cuochi non sono stelle del rock”.

“Il miglior ingrediente per il futuro è la cultura. La cultura porta conoscenza e apre consapevolezza”, ha aggiunto con la bandiera italiana sulle spalle, nel corso della cerimonia svoltasi a New York.

Lo chef italiano inoltre ha invitato tutti gli altri a collaborare al suo progetto. Aprire un ristorante a Rio de Janeiro entro l’estate, per cercare di sollevare le condizioni di vita nelle favelas”.

(Foto Twitter)

Immagine 1 di 3
  • massimo bottura 3
Immagine 1 di 3

PER SAPERNE DI PIU'