Blitz quotidiano
powered by aruba

Pepsi Crystal, il ritorno della bibita vintage

NEW YORK – Pepsi sta per rilanciare Pepsy Crystal, la versione “trasparente” della celebre bibita americana, storica rivale della Coca Cola. Si tratta di una vera e propria operazione di marketing per rispondere alla voglia di vintage degli acquirenti.

La Pepsi Crystal, infatti, è un prodotto che fu in auge negli anni Novanta. Fu una vera e propria “piccola rivoluzione”, tanto che presto la rivale Coca Cola la “copiò”, presentando una propria versione trasparente, o meglio, color cannella, antesignana della Diet Coke e della Coca Light: la Tab Clear.

Nei due anni in cui fu presente sugli scaffali, tra il 1992 ed il 1994, la Pepsi Crystal dettò una vera e propria moda. Quasi tutte le bevande più note crearono una propria versione trasparente, tanto da eclissare la novità della Pepsi, che ritirò la Crystal poco dopo il debutto.

 

Ma il trend era ormai lanciato, tanto che anche molti altri prodotti, come il sapone e la birra, crearono la propria versione “clear”.

In questi anni un po’ cupi, dove la voglia di revival e vintage si fa sentire, Pepsi ha così deciso di riprovarci. Così in questi giorni sugli scaffali dei negozi americani e canadesi compariranno le vecchie Pepsi Crystal in edizione limitata.


PER SAPERNE DI PIU'