Blitz quotidiano
powered by aruba

Snack, i più strani: kitkat al tè verde e tarantola in scatola…

LONDRA – Provate un certo languorino, voglia di un rompidigiuno diverso? Su Amazon, è possibile ordinare i più bizzarri e prelibati snack provenienti da tutto il mondo. Piaccia o no, il gigante mondiale Amazon con la vasta gamma di prodotti – vende di tutto, dai generi alimentari ai vestiti – domina il mercato online ma alcuni prodotti possono tuttavia passare inosservati. Sapendo guardare bene, si possono scovare snack come patatine al tartufo, KitKat al tè verde Matcha e…tarantola in scatola.

Il Giappone offre una vasta gamma di KitKat dai sapori insoliti che includono il gusto al wasabi, rum, cheesecake alla fragola e patata dolce. La confezione da 16 pezzi è venduta a 18 euro circa e un utente Pookie ha dato una recensione a 5 stelle, riporta il Daily Mail:

“E’ una grande sorpresa, soprattutto se vi piace il KitKat. Sono minuscoli, probabilmente non è il miglior rapporto qualità-prezzo, ma si riceve una fantastica varietà di gusti”.

Non manca il cioccolato al peperoncino, una combinazione di sapori ormai consolidata, ma Chocolate Psycho utilizzando il peperoncino più potente al mondo, balza al livello successivo: la barretta di caramello salato – che costa 4,69 euro – è realizzata infatti con peperoncino super piccante, 400 volte più forte del tabasco.

Altra curiosità è l'”Astronaut Ice Cream”, un gelato liofilizzato – esattamente come quello che mangiano gli astronauti nello spazio – alla vaniglia, cioccolato e fragola. Il blocchetto solido di gelato, 7,00 euro circa, in bocca si reidrata e diventa commestibile. Ci sono anche “Moon Pie”, biscotti al cioccolato farciti al marshmallow, molto popolari negli USA: su Amazon, una confezione si può acquistare a 14,00 euro.

Amanti del prelibato tartufo? A 2,30 euro sono in vendita le patatine aromatizzate e per gli appassionati di bacon, ci sono anche le caramelle a 7,60 euro. Su quest’ultimo articolo, le opinioni degli acquirenti sono contrastanti, molti affermano abbiano un sapore “molto strano”.

Due, tra i prodotti messi in vendita, sono probabilmente i più bizzarri: la tarantola precotta, in scatola, assolutamente commestibile, al prezzo di 18,00 euro ma gli aracnofobici stiano alla larga… E che dire dei lecca-lecca dai colori vivaci che racchiudono uno scorpione, seppure commestibile? In vendita a 5,00 euro e in regalo c’è anche il pungiglione.

Per i più golosi, c’è la tentazione dei Pop Tart: biscotti di forma rettangolare prodotti dalla Kellogg’s e alcuni tra i gusti venduti su Amazon, sono in vendita solo negli Usa. Due pacchetti di biscotti al burro di arachidi e cioccolato e gocce di cioccolato, costano 9,00 euro.

Un peccato di gola targato USA? La scatola di caramelle che contiene un assortimento con Lemonheads, Red Hots, Boston Baked Beans, Nerd e rari gusti di Skittles al costo di 15,00 euro. Per chi ama i sapori forti e originali, su Amazon è possibile acquistare anche Jelly Belly: le note caramelle gommose ma non solo alla frutta o alle spezie comuni. Qui si parla di tabasco, birra, pancake con sciroppo d’acero (3,00 euro). E infine, volendo, si possono testare i gusti giapponesi: una scatola con un assortimento di 37 dolci e snack costa circa 24,00 euro.

Immagine 1 di 5
  • Snack, i più strani: kitkat al tè verde e tarantola in scatola...
Immagine 1 di 5

PER SAPERNE DI PIU'