Cucina

Supplì, chef stellati si sfidano: ecco chi ha vinto

Supplì, chef stellati si sfidano: ecco chi ha vinto

Supplì, chef stellati si sfidano: ecco chi ha vinto

MODENA – Beppe Palmieri, in sala e cantina all’Osteria Francescana a Modena dal 12 settembre del 2000 (migliore ristorante al mondo, The world’s 50 best restaurants 2016 e pluristellato Michelin), lancia la sfida all’ultimo supplì e mette in piedi una festa nel centro storico di Modena con tema appunto i supplì.

Il supplì è un cibo tradizionale di strada, a Roma la merenda per antonomasia, assieme al trancio di pizza, e infatti sono partiti i grandi nomi del supplì nella capitale per accettare la sfida modenese contro Massimo Bottura.

Come riporta Cristiana Lauro per Dagospia,

Arcangelo Dandini de L’Arcangelo e Supplizio, Pierluigi Roscioli di Forno e Salumeria Roscioli, Francesca e Marco di Mazzo. I giganti del supplì a Roma hanno accettato la sfida e preparato a Modena centinaia di supplì per tutti. Giuria, di quelle serie, palati di mestiere in grado di giudicare ogni forma e stile di cucina ricca, povera, regionale, sofisticata, fusion, d’autore, di strada, etnica, casalinga della nonna e via dicendo. Enzo Vizzari Presidente, Paolo Vizzari, Eleonora Cozzella e Roberto Bentivegna hanno decretato Massimo Bottura vincitore della sfida Strasupplì. Il pubblico impazzito ha mangiato per sette castighi e i romani, divertiti e molto più sportivi che non durante il derby, hanno perso con onore.

To Top