Dagospia: “Fabio Fazio, Diego Bianchi ‘Zoro’ e Alberto Angela pronti a lasciare la Rai”

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Maggio 2017 - 12:39 OLTRE 6 MESI FA
Dagospia: "Fabio Fazio, Diego Bianchi 'Zoro' e Alberto Angela pronti a lasciare la Rai"

Dagospia: “Fabio Fazio, Diego Bianchi ‘Zoro’ e Alberto Angela pronti a lasciare la Rai” (Foto Ansa)

ROMA – Alla fine, dopo tanti annunci e lamentele, Fabio Fazio potrebbe lasciare davvero la Rai, i cui compensi rischiano di venire fortemente ridimensionati dalle nuove linee del Consiglio di amministrazione della tv pubblica. Insieme a lui, scrive Dagospia, potrebbe lasciare Rai Tre anche Diego Bianchi, in arte Zoro, oggetto in queste ore del rifiuto di Alleanza Popolare, il partito del ministro degli Esteri Angelino Alfano, che gli ha negato l’accredito alla conferenza stampa.

Fazio e Bianchi potrebbero trasferirsi su La7, dove si è da poco insediato Andrea Salerno, già direttore editoriale della società di produzione Fandango e con un passato proprio a Rai Tre.

 

Anche Alberto Angela potrebbe dire addio alla Rai: secondo quanto riferisce Dagospia starebbe trattando con Sky, che sarebbe pronta ad offrirgli un intero canale per fare divulgazione scientifica. Secondo TvBlog, invece, il figlio di Piero Angela potrebbe approdare su Discovery, gruppo di cui fa parte il canale generalista Nove, attuale casa televisiva di Maurizio Crozza, ex La7.