Servizio Pubblico: Michele Santoro vuole lasciare a Giulia Innocenzi la conduzione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Marzo 2014 - 19:33 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Michele Santoro lascerà a fine aprile a Giulia Innocenzi la conduzione di “Servizio Pubblico” e il talk show cambierebbe format, ricalcando quello che faceva Gianfranco Funari in “A bocca aperta”: pubblico diviso in due fazioni contrapposte, ospite un solo politico alla volta che dovrà rispondere alle domande di tutti. È Dagospia ad anticipare la notizia della staffetta Santoro-Innocenzi:

“Da anni ha voglia di sperimentare nuovi format come produttore, aggiungere che il voto europeo del 25 maggio costringerà i talk entro determinati limiti di par condicio, e Santoro sembra sempre più intenzionato a mollare la conduzione di “Servizio pubblico” a fine aprile. Al suo posto, da maggio, per quattro puntate, come conduttrice orientata verso il pubblico giovanile, arriva la vispa Giulia Innocenzi. Il sogno di Santoro è di chiudere la stagione intervistando Lui, il famigerato Grillo (dopo Berlusconi, vuole rimediare un’altra brutta figura?)

Giulia Innocenzi, fresca trentenne, condurrà un format di quattro puntate (tre prima delle europee, una subito dopo) in cui è prevista una fitta partecipazione di «giovani» (max 35 anni) che sono stati selezionati in diversi casting fatti in diverse città, tra le quali Rimini, Roma e soprattutto Milano.
Ci saranno due schieramenti teoricamente contrapposti per estrazione sociale e politica (lo stile è quello di «A bocca aperta» di Funari) e sarà presente, secondo le intenzioni, un politico solo, come interlocutore di tutte le parti”.