TAG: debito, fiat, fiat industrial, industrial, lingotto, macchine agricole, marine, partecipazioni, torino
Alla Fiat Industrial, la società che nascerà dall’operazione di spin off, saranno assegnate dalla Fiat partecipazioni industriali del valore complessivo di quasi 5 miliardi e una quota dell’indebitamento netto pari a 1,2 miliardi. E’ quanto si legge nel progetto di scissione parziale, da giovedì sul sito del gruppo, che sarà sottoposto all’assemblea degli azionisti convocata al Lingotto di Torino il 16 settembre.
Obiettivo dell’operazione, a cui ha dato il via libera il consiglio di amministrazione della società torinese il 21 luglio, è separare l’auto dalle altre divisioni di business. A Fiat Industriale saranno trasferiti i business dei veicoli industriali, dei motori ‘industrial e marine’, le macchine agricole e per le costruzioni.
Il progetto consiste nella scissione parziale proporzionale di Fiat a favore della società Fiat Industrial e ”verrà attuata – si legge nel progetto – mediante assegnazione da parte di Fiat di parte del suo patrimonio”. In particolare, saranno assegnate alcune partecipazioni e alcuni elementi patrimoniali (crediti e debiti finanziari), che complessivamente rappresentano una quota dell’indebitamento netto di Fiat.
GRATIS LE ULTIME NOTIZIE VIA EMAIL
I lettori scrivono
Scrivete qui i vostri commenti.





