Alitalia. Nuovo a.d. Schisano? Sbianchettò la coda dell’aereo romeno

Pubblicato il 5 Febbraio 2013 - 13:04 OLTRE 6 MESI FA
(Foto LaPresse)

ROMA – Alitalia avrebbe a giorni un nuovo amministratore delegato, nella persona di Giancarlo Schisano, oggi direttore operativo. Secondo il blog Bluebirdnews, di Alberto Brambilla,  sarebbe destinato a prendere il posto di Andrea Ragnetti, attuale ad della compagnia,

“finito nel mirino dei soci minori della cordata italiana che controlla Alitalia. Il malumore è dovuto al fatto che non riusciranno a rientrare dall’investimento fatto nel 2008, con l’iniziativa di Berlusconi e Passera. Che Ragnetti sia seriamente in bilico è un mormorio che circola con insistenza da almeno una settimana. E l’ipotesi è concreta. Tanto concreta che secondo quanto risulta a BBN sarebbe pronto il suo sostituto: Giancarlo Schisano, direttore operativo Alitalia. Non è un caso se è lui che si sta esponendo in prima persona sull’incidente della Carpatair a Fiumicino. E non è nemmeno un caso che Ragnetti sia rimasto taciturno”.

Nota maligno Brambilla che però

“Schisano è partito male”.

A ritorcersigli contro le parole pronunciate ai microfoni di Agorà, Rai 3, proprio a proposito dell’incidente di sabato sera: 

“Finché non succede qualcosa di davvero importante non ci sono motivi legati alla sicurezza per cambiare atteggiamento. È conveniente avere un contratto con loro perché ci costa meno per due soli aerei cosiddetti Turboprop” .

Come spiega Schisano la decisione di togliere il logo Alitalia dal velivolo incidentato? Dettata dalla volontà di

“non lasciare, per tutto il periodo dell’inchiesta, un aereo un po’ squinternato con il marchio Alitalia sopra”.