Blitz quotidiano
powered by aruba

Amazon, Dash Button arriva in Italia: premi il bottone, spesa arriva a casa

ROMA – Premi un bottone e il prodotto desiderato ti arriva a casa velocemente. Questo il Dash Button di Amazon che dal 9 novembre arriva anche in Italia. Il sistema già utilizzato negli Stati Uniti è costituito da chiavette Usb dotate di un pulsante che permette di ordinare velocemente prodotti come sapone, dentifricio, carta igienica e anche preservativi con un clic. I “button” possono essere attaccati alla lavatrice o in cucina e così si può ordinare velocemente il caffè appena finito o il latte che manca per la colazione appena svegli, che verrà prontamente e velocemente recapitato nella propria casa.

Si tratta di un modo rivoluzionario di pensare lo shopping online secondo Amazon, spiega Biagio Simonetta sul Sole 24 Ore, sottolineando l’importanza dell’immediatezza non solo dell’acquisto, ma anche della spedizione:

“Quando un cliente si accorge che un prodotto sta per terminare deve solamente premere il pulsante Dash per ordinarlo nuovamente. L’acquisto partirà dopo una notifica (una sorta di secondo check) sullo smartphone che riporterà i dettagli dell’acquisto e richiederà un semplice tap sullo schermo per confermare. Gli acquisti, ovviamente, sono settati in fase iniziale. Configurando il Dash Button, infatti, l’utente farà il set up delle sue preferenze in fatto di quantità e prodotti, così che al comando (cioè premendo il pulsante) corrisponda l’ordine che si vuole. Con il pulsante Dash, i clienti beneficiano degli stessi prezzi bassi di Amazon.it e ricevono i prodotti con le spedizioni Prime illimitate, senza costi aggiuntivi”.

Al momento il pulsante Dash è disponibile in esclusiva dei clienti Prime e senza costi aggiuntivi. Il pulsante può essere acquistato al prezzo di 4,99 euro e Amazon offre ai clienti uno sconto della stessa cifra sul primo ordine effettuato. Le spedizioni inizieranno il prossimo 15 novembre, spiega ancora il Sole 24 Ore:

“«Abbiamo tutti vissuto la frustrazione di terminare le scorte di prodotti di uso quotidiano. Dash Button e Dash Replenishment sono stati progettati per evitare questi momenti» ha dichiarato Daniel Rausch, Director di Amazon Dash. «Dash Button offre la comodità degli acquisti 1-Click da ogni luogo della casa, quando le scorte stanno terminando, rendendo più semplice che mai fare un ordine: basta premere il pulsante e il prodotto è ordinato e in dirittura di arrivo. Dash Replenishment porta tutto ciò a un livello ulteriore, abilitando i dispositivi connessi della casa a ordinare e farti consegnare i prodotti di consumo quotidiano per non restare più senza di essi»”.


PER SAPERNE DI PIU'