Amazon, Jeff Bezos supera Warren Buffet: è la seconda persona più ricca al mondo

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Marzo 2017 - 17:54 OLTRE 6 MESI FA
Amazon, Jeff Bezos supera Warren Buffet: è la seconda persona più ricca al mondo

Amazon, Jeff Bezos supera Warren Buffet: è la seconda persona più ricca al mondo (Foto Ansa)

NEW YORK – Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, supera Warren Buffett e diventa la seconda persona più ricca al mondo, preceduto solo dallo spagnolo Amancio Ortega, fondatore della catena di abbigliamento Zara. 

Bezos, 53 anni, ha aggiunto un miliardo e mezzo di dollari alla sua fortuna raggiunta con Amazon, facendo balzare la sua fortuna a 75,6 miliardi, ovvero 700 milioni di dollari più di Buffett e della sua Berkshire Hathaway Inc. e e 1,3 miliardi di dollari sopra Amancio Ortega e della sua Inditex S.A.

Il balzo è avvenuto dopo che i titoli del colosso dell’e-commerce sono saliti a 18,32 dollari per azione in seguito all’annuncio di una possibile acquisizione del retailer online Souq.com, con base a Dubai. Il fondatore di Amazon quest’anno ha aggiunto 10,2 miliardi di dollari alla sua fortuna.

La crescita di Bezos è la terza nell’indice Bloomberg dei miliardari nel 2017, dopo che il miliardario cinese Wang Wei’s ha raggiunto i 18,4 miliardi di dollari e il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, 11,4 miliardi.

Buffet, che ha accumulato altri 1,7 miliardi di dollari nel 2017, ha perso 4,7 miliardi dopo che la sua fortuna aveva raggiunto i 79,6 miliardi il primo marzo.