Amazon Protect, un nuovo servizio assicurativo contro i danni accidentali o i furti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Novembre 2016 - 13:07 OLTRE 6 MESI FA
Amazon Protect, un nuovo servizio assicurativo contro i danni accidentali o i furti

Amazon Protect, un nuovo servizio assicurativo contro i danni accidentali o i furti

ROMA – Se aspetti un pacco da Amazon e arriva danneggiato o viene smarrito, ora non dovrai più preoccuparti. L’e-commerce più famoso al mondo ha lanciato Amazon Protect, un nuovo servizio assicurativo che può essere acquistato online al momento del pagamento del proprio ordine e che protegge il destinatario del pacco da danni accidentali, furto e guasti fino a tre anni dalla data di consegna.

Matteo Acitelli sul sito Tech Fanpage scrive che il servizio permette di beneficiare dell’assicurazione da danni accidentali e furto fino a 3 anni dalla consegna oppure dai guasti fino a 3 anni dalla scadenza legale della garanzia di due anni offerta dai produttori:

“La copertura assicurativa Amazon Protect può essere aggiunta al carrello in fase di acquisto di un prodotto sul noto e-commerce. La copertura è valida in tutto il mondo e permette di ricevere aiuto in caso di problemi con i prodotti assicurati. A presentare il servizio è intervenuto il Country Manager di Amazon Italia e Spagna François Nuyts che ha dichiarato: “In Amazon siamo sempre alla ricerca di modi per semplificare la vita dei clienti. Con questo nuovo servizio i clienti possono proteggere gli acquisti effettuati su Amazon.it: in caso di incidenti, guasti o persino furto, interviene rapidamente”.

Oltre a questo, tra i servizi offerti da Protect c’è anche la possibilità di ottenere una rapida riparazione dei prodotti difettosi e la sostituzione di quelli rotti:

“Infine copre i danni causati da normale usura e consumo e nel caso in cui la riparazione possa risultare antieconomica, i clienti potranno scegliere nel momento della richiesta tra una sostituzione diretta o il rimborso del valore del prodotto sostitutivo in buoni regalo da utilizzare sul sito”.