Blitz quotidiano
powered by aruba

Amazon sorprende Wall Street: volano utili e ricavi contro le previsioni

NEW YORK – Amazon ha sorpreso gli analisti della Borsa di Wall Street, registrando nell’ultimo trimestre utili e ricavi che sono andati ben oltre le previsioni. I ricavi della società guidata da Jeff Bezos infatti si sono attestati a 30,4 miliardi di dollari contro i 29,55 miliardi stimati. Bene anche gli utili pari a 1,78 dollari ad azione contro gli 1,11 dollari previsti. Per Amazon arriva così il terzo record di profitto consecutivo, come scrive anche il Wall Street Journal.

Il valore complessivo dei titoli del gigante del commercio online guidato da Jeff Bezos è salito del 40% nell’ultimo anno. E nelle contrattazione after hours il titolo guadagna oltre il 2%.

Dietro al successo di Amazon in Borsa ci sono anche i grandi servizi che questa società e piattaforma online offre ai suoi utenti. Non ultimo la possibilità, molto vicina, per i clienti della Gran Bretagna di usufruire delle consegne via drone. Una tipologia di consegne che potrebbe arrivare prima per gli inglesi che per gli americani.

Amazon spiega che l’Autorità per l’aviazione civile britannica ha dato l’ok per testare tre elementi chiave per “Prime Air”: il volo di droni al di fuori della vista dei piloti in aree rurali e suburbane, test di prestazione dei sensori che servono per rilevare ed evitare ostacoli, voli in cui un solo operatore controlla contemporaneamente più droni semi-autonomi.

Il mese scorso l’autorità per l’aviazione civile americana aveva stabilito nuove regole per i test di droni commerciali che però ancora impongono agli operatori, ad esempio, di mantenere il contatto visivo con i velivoli. Una restrizione che impedisce ad Amazon di condurre test più ampi, che ora invece effettuerà nel Regno Unito.

Amazon nella nota sottolinea non a caso l’auspicio che questi test portino a individuare le regole necessarie per aiutare l’industria dei droni a fare passi in avanti. Nel Regno Unito, riporta il Guardian, i droni trasporteranno per i test pacchi di massimo 2,3 chili e – come negli Usa – l’altitudine avrà il limite di 400 piedi (circa 122 metri), mentre i voli saranno vietati in prossimità degli aeroporti.E mentre per far volare i droni Amazon dovrà attendere, il tuo titolo vola in Borsa registrando risultati davvero ottimi.


PER SAPERNE DI PIU'