Apple sfiderà Netflix? Incontro sospetto con Paramount Pictures e Sony…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Marzo 2017 - 05:30 OLTRE 6 MESI FA
Apple sfiderà Netflix? Incontro sospetto con Paramount Pictures e Sony...

Apple sfiderà Netflix? Incontro sospetto con Paramount Pictures e Sony…

NEW YORK  – E se Apple fosse pronto a sfidare Netflix e produrre una serie televisiva tutta sua, entrando nel mondo dello show business? Questa è la domanda che circola nel settore da quando il colosso fondato da Steve Jobs ha incontrato i capi della Paramount Pictures e della Sony.

Un incontro sospetto e riportato dal New York Post che farebbe pensare ad un desiderio di espansione di Apple, che potrebbe essere pronta per diversificare il proprio contenuto e a fare una acquisizione in grado di cambiare il marchio.

La notizia giunge dopo il riconoscimento del calo di vendite degli iPhone, che avrebbe sollecitato la volontà della multinazionale a cercare fortuna in altri settori, scrive il Daily Mail. Lo sbarco Apple nel mondo del cinema è stata una notizia già diffusa a gennaio dal Wall Street Journal, che rivelò la presa di contatto, da parte della compagnia, con alcuni produttori.

I primi show, che potrebbero andare in onda su Apple Music, a partire dalla fine del 2017, sarebbero del genere “Carpool Karaoke” o il reality “Planet of the Apps”, finalizzato a dare la possibilità ai giovani sviluppatori di mettere in mostra i loro progetti e ottenere le risorse necessarie per realizzarli. Le riprese sono effettuate in uno studio nel pressi di Hollywood e l’allestimento molto hi-tech.
“La Apple ha preso contatti con Sony e Paramount e, oltre agli show, stanno pensando a qualcosa di grande” ha rivelato una fonte anonima.

La compagnia vanta oltre 15milioni di iscritti, ma non supera Spotify, che alla fine del 2015 contava 28milioni di utenti paganti.
Se le voci di corridoio risultassero vere, questa mossa porrebbe il colosso della mela in cima alla classifica, dal momento che offrirebbe maggiori contenuti rispetto a Spotify.