Economia
  • Print
  • Facebook
  • Twitter
  • email
  • PDF
  • Google Bookmarks
  • Technorati
  • Digg
  • del.icio.us
  • MySpace
  • Netvibes
  • StumbleUpon

Banche/ Intesa e Unicredit guidano la speranza, Wall street dà luce sulla crisi

C’è voglia di tornare a sperare in giro per il mondo e le borse ce la mettono tutta, con qualche affano, per dare una mano. Anche se l’America apre la settimana in lieve ribasso e da lì vengono inviti alla prudenza perché ci si aspettano brutti numeri un po’ su tutto.

Ma in Europa il lunedì è stato diverso. A Milano, hanno brillato Banca Intesa e Unicredit, due banche che nelle ultime settimane erano state oggetto di speculazioni e attacchi anche violenti e anche altolocati: hanno chiuso lunedì con crescite sopra il 5 per cento; e anche Banca Popolare di Milano ha chiuso sopra, a +2%.

Gli indici di borsa europei hanno chiuso in rialzo: Milano +2,3%; Parigi +2,8%; Francoforte +2%; Francoforte +2,5%.

Wall street, dopo quattro giorni di ripresa e un avvio di settimana ancora in crescita, si è invece bloccata in chiusura: Dow Jones -0,1%; Nasdaq-1,9%;  S&P -0,35%.



Cosa ne pensi?

17 marzo 2009 | 01:29

Wikio

Letto 216 volte

Puoi lasciare un commento, o effettuare il trackback dal tuo sito.

Scrivi un commento

Ascolta Radio Blitz
Community / Sei già iscritto?
Login
Login tramite Facebook:
Ultimi visitatori
E tutti gli altri...
Segui Blitz su Twitter Dagospia

i più letti