Benzina, gli sconti del weekend. E si va alle pompe svizzere o a Saint Tropez

Pubblicato il 18 Agosto 2012 - 12:23 OLTRE 6 MESI FA
Foto Lapresse

ROMA – La benzina tocca i 2 euro al litro, così molti italiani vanno oltreconfine, dove costa meno: segnalati automobilisti di casa nostra sia a Chiasso (confine svizzero), mentre qualcuno si spinge addirittura a Saint-Tropez (Francia, Costa Smeralda). La differenza è di 40 centesimi a litro, mica spiccioli. Nel frattempo, in Italia continuano i weekend di sconto dei distributori.

Antonio Castro su Libero ha spiegato che nella Costa Smeralda, luogo di vacanze esclusive nell’immaginario collettivo, la benzina verde costa 1,6 euro al litro. E qualcuno ci sta andando, probabilmente dalla vicina Liguria.

Il sito svizzero Rsi.com ha invece rilevato come a Chiasso il prezzo della verde sia di 1,52 euro al litro. A fronte degli 1,92 al litro che si pagano a Como. Tanto vale superare la frontiera, magari armati anche di tanica.

Il sito Il Salvagente, invece, ha ricapitolato quali sono gli sconti applicati dai distributori nel weekend dal 17 al 19 agosto (il terz’ultimo in cui questi sconti saranno applicati).

Ip

Sconto fino a 16 centesimi per ogni litro di benzina e gasolio, sia in modalità self che servito

Esso 

Ai SelfPiù sconto di 21 centesimi al litro rispetto al prezzo servito su benzina e diesel.

Q8

In questo caso non sono indicati i prezzi

Eni

Solo per i rifornimenti effettuati in modalità Iperself (non presente in autostrada). Il prezzo è di 1,59 per il diesel e di 1,69 per la verde.