Bill Gates sarà il primo trilionario della storia nel 2039

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Maggio 2014 - 11:58 OLTRE 6 MESI FA
Bill Gates sarà primo trilionario della storiaBill Gates sarà primo trilionario della storia

Bill Gates (LaPresse)

NEW YORK – Bill Gates sarà primo trilionario della storia. Il fondatore di Microsoft, ormai possiede solo quote minoritarie della società da lui creata (ora è l’ex CEO Steve Ballmer l’azionista di maggioranza) e investe la maggior parte delle risorse nelle sue opere benefiche, come lo sviluppo di un anticoncezionale hi-tech per i Paesi del Terzo Mondo.

Tutto ciò non ha impedito al fondatore di Microsoft di ritornare a essere l’uomo più ricco del mondo e fra 25 anni potrebbe diventare il primo trilionario della storia.

Secondo un calcolo effettuato dalla banca svizzera Credit Suisse nel 2039 ci saranno 11 persone nel mondo con un patrimonio stimato di un milione di milioni di dollari, pari a circa 790 miliardi di euro. E tra questi super miliardari figurerebbe anche Gates.

Secondo la classifica stilata (come ogni anno) da Forbes, Bill Gates riconquista il posto di uomo più ricco del pianeta . Con un patrimonio di 76 miliardi di dollari, il fondatore di Microsoft sorpassa il magnate messicano delle telecomunicazioni, Carlos Slim Helù, fermo ad “appena”(si fa per dire ovviamente) 72 miliardi di dollari. Terzo posto per Amancio Ortega, fondatore spagnolo dell’azienda Inditex SA che include la catena Zara, con 64 miliardi di dollari. E’ questo il podio della classifica 2014 dei “paperoni” del pianeta.