Impregilo procede piatta a Piazza Affari. Dopo l’ottimo rialzo, registrato nella giornata di ieri, il titolo, che cede ora lo 0,1% a 2,422 euro, non si è discostato molto dalla parità, avendo oscillato in mattinata tra un minimo di 2,412 euro e un massimo di 2,475.
Ieri alle 17, ora italiana, sono state aperte le buste con le offerte delle concorrenti alla gara d’appalto per l’ampliamente del Canale di Panama. L’offerta del consorzio guidato dalla spagnola Sacyr Vallehermoso, cui Impregilo partecipa al 48%, è risultata la più bassa.
Gli analisti, colti di sorpresa, si aspettavano una diversa reazione del titolo in borsa. La vittoria per Impregilo non è ancora scontata e solo nelle prossime settimane si saprà a chi sarà aggiudicato l’appalto.
Impregilo è una multinazionale e il principale gruppo italiano nel settore delle costruzioni e dell’ingegneria per dimensioni e fatturato.
È attualmente leader nella realizzazione di infrastrutture per il trasporto (costruzioni ferroviarie), per il ciclo di trattamento delle acque reflue e dissalatori e nelle opere per l’ambiente (ingegneria per l’ambiente e il territorio).
Il gruppo è il primo general contractor italiano nel settore delle grandi opere.
16 luglio 2009 | 13:05 Letto 400 volte
Wikio
PER SAPERNE DI PIU'
Leggere anche...
- Dai blog: "Il caso SEC-Goldman Sachs spiegato al pubblico"
- Crisi, Russia/ L'economia continua ad essere debole ma la borsa vola
- Gli impegni di Obama deludono Wall Street: crollo in borsa
- In Russia aumentano le riserve internazionali
- In Russia ci sono 1,71 milioni di disoccupati
Puoi lasciare un commento, o effettuare il trackback dal tuo sito.































Il tempo è una illusione. L'ora di pranzo è una doppia illusione











Era un giorno iracondo e nervoso, come le “notti buie e tempestose” [...]