Economia

Brexit. Vegas, ”Buona opportunità per attrarre finanza a Milano”

Unicredit a Milano

Unicredit a Milano

ROMA – ”È una buona opportunità, è molto importante attirare le imprese finanziarie. Con la Brexit molte banche e imprese finanziarie dovranno in qualche modo delocalizzarsi e Milano è una città molto attraente per una serie di motivi”. Lo afferma il presidente della Consob Giuseppe Vegas, a proposito dell’uscita del Regno Unito dalla Ue.

“Bisogna cercare di attirare queste imprese – continua Vegas -, magari adottando qualche misura di agevolazione per chi viene in Italia. Qualche cosa è già stata fatta, bisogna andare avanti per questa strada. Credo che Milano si possa qualificare tra le piú importanti capitali europee della finanza. Ce la faremo ma dobbiamo lavorare per farcela”.

A livello fiscale che cosa si può fare? Gli è stato chiesto. “Il Governo ha già introdotto delle iniziative di agevolazione fiscale per chi si trasferisce in Italia, e forse qualche ulteriore affinamento si può fare. Si può pensare anche, per le imprese che si delocalizzano, a un periodo transitorio, conclude Vegas a margine dell’incontro ”Milano, capitale europea della finanza” in svolgimento alla Triennale del capoluogo lombardo.
brexit. vegas, ”buona opportunità per attrarre finanza a milano”

To Top