Btp day, Totò Di Natale: "Li ho acquistati"

Pubblicato il 28 Novembre 2011 - 19:15 OLTRE 6 MESI FA

VICENZA, 28 NOV – C'e' anche l'attaccante dell'Udinese Toto' Di Natale tra i calciatori che oggi hanno aderito al Btp Day, acquisto titoli di stato a sostegno del debito pubblico italiano. Lo ha reso noto lo stesso calciatore in occasione del Gala' del Calcio Triveneto tenutosi a Vicenza. Di Natale ha detto di aver acquistato i Btp nella sua banca di Udine, prima di partire per il capoluogo berico.

''E' stata una bella iniziativa – ha detto Di Natale, prima di ricevere la targa premio per la stagione 2010-2011 – e' giusto che anche i calciatori contribuiscano ad aiutare il nostro Paese''. A suo fianco, sul palco del teatro di Vicenza, c'era Damiano Tommasi, presidente dell'Aic, che nei giorni scorsi aveva inviato una lettera a tutti i capitani delle societa' professionistiche per chiedere agli associati di aderire al Btp Day.

''Abbiamo lanciato questo messaggio – ha ribadito Tommasi – perche' tutti tifiamo per il Paese e soprattutto crediamo nella sua forza''. ''Sinora – ha concluso il presidente Aic – eravamo stati restii a consigliare investimenti ai calciatori, ma questa volta l'abbiamo fatto considerando anche l'offerta dei titoli senza le commissioni. Anche noi come Aic abbiamo acquistato oggi titoli di Stato''.