Cyber Monday, offerte Huawei e Samsung Galaxy S6 online

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Novembre 2015 - 12:20 OLTRE 6 MESI FA
Cyber Monday, offerte Huawei e Samsung Galaxy S6 online

Cyber Monday, offerte Huawei e Samsung Galaxy S6 online

ROMA – Se volete comprare uno smartphone con ottime offerte il “Cyber Monday” del 30 novembre è il giorno migliore per farlo. Dopo i saldi del “Black Friday”, gli sconti continuano anche lunedì e per chi vuole comprare un Huawei Mate S e un Samsung Galaxy S6, gli smartphone più ambiti sul mercato al momento. Nonostante le offerte, l’invito è sempre quello di fare attenzione alla truffe online.

Lo smartphone della cinese Huawei è dotato di un display da 5.5 pollici e radio integrata, ha un processore Quad core 2.2 GHz Cortex-A53e + Quad core 1.5 GHz Cortex-A53, una RAM di RAM di 3 gigabyte e 64 GB di memoria e una fotocamera da 13 megapixel. Le offerte sono varie: è possibile acquistarlo online a 569,99 euro su ePrice, a 490 euro su Amazon o a 557,99 su Mediaworld.

Altro ambito smartphone è sicuramente il Galaxy S6, competitor diretto dell’iPhone 6, in vendita su ePrice tra i 460 e i 599 euro, con il  Galaxy S6 Edge+ a poco meno di 750 euro. I prezzi sono simili anche su Amazon, dove il Samsung Galaxy S6 è in vendita a partire da 488,95 euro.

Il lunedì ‘cibernetico’ fu inventato come iniziativa di marketing dieci anni fa negli Usa, una ‘risposta’ online agli sconti del venerdì che segue il Ringraziamento. Una tradizione che si è diffusa globalmente diventando sempre più ghiotta anche per gli hacker. Oggi questa ‘febbre’ per gli affari online che interessa anche l’Italia, stimola un’ondata crescente di campagne malware e spam da parte dei criminali informatici. Secondo un rapporto di Threatmetrix già all’inizio del 2015 sono aumentati i cyber-attacchi ai rivenditori online, con 45 milioni di tentativi di frode solo negli ultimi tre mesi. Trend che secondo gli esperti crescerà a ridosso della fine dell’anno.