Enel, Cda delibera emissione bond ibridi fino a 1,5 mld euro

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Giugno 2020 - 21:34 OLTRE 6 MESI FA
Enel, Cda delibera emissione bond ibridi fino a 1,5 mld euro

Enel, Cda delibera emissione bond ibridi fino a 1,5 mld euro (Foto Ansa)

ROMA – Il Consiglio di Amministrazione di Enel S.p.A, riunitosi oggi sotto la presidenza di Michele Crisostomo, ha autorizzato l’emissione da parte di Enel, entro il 31 dicembre 2021, di uno o più prestiti obbligazionari non convertibili subordinati ibridi, per un importo massimo pari al controvalore di 1,5 miliardi di euro.

I nuovi bond sono da collocare esclusivamente presso investitori istituzionali, comunitari e non comunitari, anche attraverso private placement.

Le nuove emissioni hanno la finalità di rifinanziare le obbligazioni ibride in circolazione per le quali, a partire da quest’anno, diventa esercitabile l’opzione di rimborso anticipato e, pertanto, consentono al Gruppo Enel di mantenere una struttura patrimoniale e finanziaria coerente con i criteri di valutazione delle agenzie di rating e di gestire attivamente le scadenze e il costo del debito.

Il Cda ha inoltre demandato all’Amministratore Delegato il compito di decidere in merito all’emissione delle nuove obbligazioni e alle rispettive caratteristiche.

E, quindi, di fissare per ogni emissione, tenendo conto dell’evoluzione delle condizioni di mercato, i tempi, l’importo, la valuta, il tasso di interesse e gli ulteriori termini e condizioni, nonché le modalità di collocamento e l’eventuale quotazione presso mercati regolamentati o sistemi multilaterali di negoziazione. (Fonte: Enel).