Fca: al via il noleggio lungo ai privati (4 anni, 500 e Tipo) per sostenere il mercato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Novembre 2016 - 12:12 OLTRE 6 MESI FA
Fca: al via il noleggio lungo ai privati (4 anni, 500 e Tipo) per sostenere il mercato

Fca: al via il noleggio lungo ai privati (4 anni, 500 e Tipo) per sostenere il mercato

ROMA – Fca: il noleggio lungo ai privati di 4 anni (500 e Tipo) per sostenere il mercato. Per far fronte al calo delle vendite alle famiglie nel mercato italiano, Fca lancia la formula del noleggio a lungo termine per privati. Riguarda la Fiat 500 (esclusa la 500 Riva) e la Fiat Tipo. I privati potranno ‘noleggiare’ la 500 a 199 euro e la Tipo a 249 euro al mese, indipendentemente dalla versione e dalla motorizzazione (benzina, Gpl e 1300 diesel), con anticipo zero.

Il contratto ha la durata di 4 anni, ma dopo un anno si può ridare l’auto indietro senza pagare alcuna penale. Nel canone sono inclusi 4 anni di copertura Rca, 4 anni di bollo e 4 di assistenza stradale più l’app leasys, società di noleggio del gruppo Fca. Se si aggiungono altri 80 euro si ha la copertura furto incendio, la riparazione danni e la manutenzione ordinaria e straordinaria. La promozione è partita il 23 ottobre per la 500 e prende il via oggi per la Tipo. Al momento è in vigore solo a novembre.

“E’ la nostra risposta a un momento molto particolare. Stiamo reagendo con un investimento importante. È una tattica per raggiungere un obiettivo strategico, il nostro dovere in Italia che è quello di rigenerare domanda. Vediamo cosa succede”, ha spiegato Gianluca Italia, responsabile Fca per il mercato italiano.

Lo scopo dell’iniziativa, sviluppata in collaborazione con Leasys, la società captive del gruppo specializzata in questa formula di noleggio, è stato illustrato da Gianluca Italia, responsabile FCA per il mercato italiano: «Nei primi 9 mesi il mercato totale è cresciuto del 17% rispetto al +16% registrato dalle vendite ai privati». Una differenza minima che a un’analisi più approfondita si rivela il sintomo di un trend preoccupante: «Nel secondo trimestre il tasso di crescita dei privati rispetto all’anno precedente si è dimezzato, per diventare assolutamente piatto nel terzo trimestre. E le prime indicazioni parlano di un andamento analogo di ottobre». (Giampiero Bottino, Il Messaggero Motori)