Finmeccanica, nuovi ordini per 450mln euro tra AgustaWestland e Ansaldo Energia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Giugno 2013 - 19:16 OLTRE 6 MESI FA
Finmeccanica, nuovi ordini per 450mln euro tra AgustaWestland e Ansaldo Energia

Finmeccanica, nuovi ordini per 450mln euro tra AgustaWestland e Ansaldo Energia (Foto LaPresse)

ROMA – Nuovi ordini per 450 milioni di euro sono stati commissionati a Finmeccanica attraverso le società AgustaWestland e Ansaldo Energia AgustaWestland ha siglato al Salone aerospaziale di Le Bourget nuovi contratti per un totale di circa 130 milioni di euro, che vanno ad aggiungersi ai circa 200 milioni annunciati il giorno inaugurale del Salone. Ansaldo Energia si è aggiudicata contratti per un valore di circa 320 milioni di euro.

I nuovi contratti di AgustaWestland riguardano un mix di elicotteri composto dai modelli AW119Kx e AW189. I contratti di Ansaldo Energia, società sottoposta al controllo congiunto di Finmeccanica e First Reserve Corporation, sono tre. In Egitto, il contratto EPC (Engineering, Procurement and Construction) firmato con la Cairo Electricity Production Company, prevede la progettazione e costruzione di una centrale elettrica a ciclo aperto ”chiavi in mano” da 600MW in Egitto presso il sito denominato ”6 Ottobre”, nella periferia del Cairo.

In Cile, Ansaldo Energia ha venduto alla società coreana POSCO Engineering & Construction, che ha il ruolo di EPC Contractor, due turbine a vapore con relativi generatori in aria. Infine, in Associazione Temporanea di Imprese con ABB, Ansaldo Energia ha ottenuto da Terna un ordine ”chiavi in mano”, comprensivo di progettazione, installazione, messa in servizio, collaudo e successive attività di assistenza e manutenzione per dieci anni per un impianto di compensatori sincroni per la Rete Elettrica Nazionale da installare a Codrongianos (Sassari).