Google offre lavoro: 18 euro l’ora per raccogliere dati e…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Maggio 2016 - 16:04 OLTRE 6 MESI FA
Google offre lavoro: 18 euro l'ora per raccogliere dati e...

Google offre lavoro: 18 euro l’ora per raccogliere dati e…

ROMA – Raccogliere dati e fare report per il progetto dell‘auto senza pilota, venendo pagati 18 euro l’ora. Questo il lavoro dei sogni offerto da Google che sta cercando specialisti della sicurezza. L’annuncio è stato pubblicato su sul sito Hireart e Google sta cercando personale che lavori per 8 ore al giorno, 5 volte a settimana, raccogliendo dati a bordo delle self-driving car.

Il sito Caffeina Magazine citando l’agenzia di stampa Adnkronos scrive che si lavorerà in gruppi da massimo 10 persone e sarà necessario dare feedback dettagliati:

“Google sta cercando specialisti della sicurezza dei veicoli per il progetto ‘auto senza pilota’. Nello specifico, si legge su un’inserzione pubblicata sul sito dedicato al mondo del lavoro ‘Hireart’, la ricerca è aperta per trovare personale che per 6-8 ore al giorno, per cinque volte alla settimana, si occupi della raccolta dati a bordo delle self-driving car per il team di ingegneri di Big G. La persona selezionata, che redigerà report quotidiani e diversi test, lavorerà in gruppi composti al massimo da 10 persone e si occuperà di dare comunicazioni dettagliate e feedback accurati.

E’ richiesta una figura che sia “professionale e responsabile” e con una ‘fedina automobilistica’ pulita: “Clean driving history required”. Naturalmente, disposta a viaggiare (fino anche ad mese per volta). Secondo quanto riporta ‘Digital Trend’, citando ‘The Arizona Republic’, Google sarebbe disposto ad offrire circa 20 dollari all’ora per questi test che si svolgeranno a Chandler, area metropolitana della città di Phoenix (Arizona). Il ‘passeggero’, si legge, “dovrà fare attenzione costantemente al sistema e al software, dando agli ingegneri di Google feedback” scritti e non, concisi e accurati”.