Jimmy Choo, le scarpe di Sex and the City in vendita

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Aprile 2017 - 15:18 OLTRE 6 MESI FA
Jimmy Choo, le scarpe di Sex and the City, in vendita

Jimmy Choo, le scarpe di Sex and the City, in vendita

LONDRA – Jimmy Choo, simbolo di lusso e glamour nelle calzature per donna oltre che oggetto del desiderio delle protagoniste del serial Sex and The City, è in vendita.

Questa volta non si tratta solo di uno dei suoi modelli scintillanti di sandalo dal tacco vertiginoso, bensì del marchio in quanto tale. L’azienda britannica, il cui valore è stimato in 825 milioni di euro, ha annunciato d’essere alla ricerca di potenziali offerte, riporta oggi la Bbc. Finora non ne sono arrivate, a quanto pare, tuttavia la partita è solo all’inizio.

La decisione di mettersi sul mercato è stata approvata dal maggiore azionista di Jimmy Choo, la Jab Holdings, i cui investimenti spaziano anche su altri brand del lusso come Coty, ma non solo.

L’azienda produce da alcuni anni diversi beni e accessori di alta qualità, ma il suo nome resta legato alle scarpe. Con modelli divenuti celebri per esser stati sfoggiati sui ‘red carpet’ del globo da stelle come Jennifer Lopez, Beyoncé o l’attrice premio Oscar Emma Stone. E soprattutto per essersi aggiudicati il titolo di scarpe da grand soirée preferite dalla duchessa di Cambridge, Kate Middleton.

Ma la massimo celebrazione delle Jimmy Choo è apparsa soprattutto nella serie tv cult Sex and The City, dove il marchio è tra i favoriti da Carrie e le altre, insieme a Manolo Blahnik.