Liberalizzazioni, liberi di scegliere o disorientati? Convegno a Roma, 10 giugno

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2015 - 17:18 OLTRE 6 MESI FA
Liberalizzazioni, liberi di scegliere o disorientati? Convegno a Roma, 10 giugno

Liberalizzazioni, liberi di scegliere o disorientati? Convegno a Roma, 10 giugno

ROMA – Qual è lo stato attuale delle liberalizzazioni in Italia? E quando ne sanno i consumatori in merito? Queste le domande alle quali ci si propone di dare una risposta al convegno organizzato da Comin & Partners e intitolato “Liberi di scegliere o disorientati? Cittadini e imprese al bivio delle liberalizzazioni“. Appuntamento mercoledì 10 giugno a Roma, dalle ore 9.45, presso i Musei Capitolini, Sala Pietro da Cortona.

Nel corso dell’incontro saranno presentati il Report sulle liberalizzazioni realizzato in collaborazione con I-Com e i risultati di un sondaggio condotto da Doxa sul grado di consapevolezza dei consumatori circa il livello di apertura dei mercati. Il Convegno intende approfondire le principali novità emerse dal recente Disegno di legge annuale sulla concorrenza, attualmente all’esame del Parlamento rappresentando un’occasione importante per fare il punto sullo stato delle liberalizzazioni nel nostro Paese e sulla percezione che i cittadini hanno di tale processo.

Al tavolo interverranno Guida Bortoni, Presidente dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico, Andrea Camanzi, Presidente dell’Autorità di regolazione dei trasporti, Giovanni Pitruzzella, Presidente Antitrust, Riccardo Cesari, Consigliere Ivass (Istituto di vigilanza sulle assicurazioni) e Antonio Nicita, Commissario Agcom.