Quote latte, l’Ue concede due mesi in più all’Italia

Pubblicato il 17 Febbraio 2012 - 19:33 OLTRE 6 MESI FA

BRUXELLES – L'Italia avra' due mesi supplementari – come da lei auspicato – per fornire a Bruxelles le informazione richieste nell'ambito della procedura di indagine sugli aiuti di stato aperta dalla Commissione europea, in relazione alla proroga di sei mesi – dal 31 dicembre 2010 al 30 giugno 2011 – del pagamento della rata per le multe sul latte. Lo ha detto all'Ansa Roger White, portavoce del commissario all'agricoltura Dacian Ciolos.

White, portavoce del commissario all'agricoltura Ciolos precisa quindi che ''l'Italia ha chiesto una proroga di due mesi per rispondere alla domande della Commissione europea, la quale ha accettato la richiesta''.

Altra novita', nell'ambito della pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale dell'Ue dell'apertura dell'indagine formale per aiuti di stato nei confronti dell'Italia, ''e' la possibilita' – spiega White – che viene data alle parti interessate per commentare i dubbi espressi dalla Commissione europea sulla legalita' dell'aiuto (legato alla proroga di sei mesi ndr)''.

I terzi interessanti quindi – prosegue il portavoce – ''hanno un mese di tempo per presentare elementi supplementari che permetteranno alla Commissione europea di prendere una decisione finale sulla base di una comprensione la piu' ampia possibile della vicenda''.