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Revlon compra Elizabeth Arden: nozze di bellezza da 870mln$

NEW YORK – Revlon acquista Elizabeth Arden per 870 milioni di dollari, in una transazione interamente in contanti. Revlon mette sul piatto 14 dollari per ogni azione di Elizabeth Arden, offrendo un premio del 50% rispetto al prezzo di chiusura di 9,31 dollari per azione di Elizabeth Arden. Dalle nozze nasce un big globale nel settore della bellezza.

Il matrimonio è già stato approvato dai consigli di amministrazione delle due società. Con l’unione dei due marchi icona, Revlon amplia la propria presenza a livello globale e si rafforza in tutte le categorie legate alla bellezza, dalle creme ai profumi. ”Revlon punta a rafforzare il marchio Elizabeth Arden. Unendo i nostri marchi daremo alla nostra società una significativa presenza in tutti i settori e accelereremo la crescita delle vendite nelle esistenti e nelle nuove aree geografiche” afferma l’amministratore delegato di Revlon, Fabian Garcia.

Le sinergie sono stimate in 140 milioni di dollari e saranno centrate anche con l’ottimizzazione delle reti manifatturiere e di distribuzione. Bofa Merrill Lynch e Citigroup si sono impegnate a un finanziamento di 2,6 miliardi di dollari per facilitare l’acquisizione e rifinanziare il debito esistente di Elizabeth Arden. La società che nascerà dall’unione dei due marchi potrà contare su vendite totali per 3 miliardi di dollari.

”Riteniamo che sia una transazione che porta valore ai nostri azionisti, riconoscendo allo stesso tempo l’unicità del nostro marchio e il suo potenziale di crescita” mette in evidenza l’amministratore delegato di Elizabeth Arden, Scott Beattie, che entrerà nel consiglio di amministrazione di Revlon come presidente non esecutivo, lavorando a stretto contatto con Garcia per favorire una transizione e un’integrazione di successo.