Blitz quotidiano
powered by aruba

Ryanair assume hostess: basta essere alte 157 centrimetri

ROMA – Ryanair assume hostess, e basta che siano alte alte almeno 157. Non molto rispetto agli standard di molte altre compagnie, dai 165 della Blue Air ai 167 di Meridiana.

La campagna di assunzioni arriva pochi giorni dopo l’annuncio dell’investimento da un miliardo di euro che la compagnia low cost intende fare in Italia.

Le prime selezioni di hostess sono partite ad inizio di agosto a Catania, e andranno avanti nei prossimi giorni a Roma, poi a Napoli e quindi a Bergamo e Cagliari, dove si concluderanno il 29 settembre.

I REQUISITI DELLE HOSTESS – Le candidate assistenti di volo di Ryanair, oltre ad essere alte almeno 157 centimetri, devono essere maggiorenni, conoscere molto bene l’inglese, non avere difetti di vista (ma l’uso delle lenti a contatto è ammesso), saper nuotare bene ed essere in buona forma fisica.

Chi passerà le selezioni dei Cabin Crew Day dovrà seguire un corso di formazione per il personale di bordo della durata di sei settimane. Al termine della formazione le hostess selezionate avranno un contratto di lavoro della durata di tre anni e lavoreranno su turni di 5 giorni.

Un ultimo dettaglio importante per chi volesse partecipare alle selezioni: alle candidate è richiesto di indossare una gonna al ginocchio, con collant color carne e camicia.

 

 


TAG: ,