Saldi tutto l’anno con lo shopping online

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Gennaio 2016 - 16:51 OLTRE 6 MESI FA
Saldi tutto l'anno con lo shopping online

Saldi tutto l’anno con lo shopping online

ROMA – Saldi tutto l’anno con lo shopping online. La corsa per accaparrarsi il pezzo cult nel guardaroba, quella poltrona in stile vintage che starebbe d’incanto in salotto accanto allo scrittoio vittoriano oppure un orologio digitale capace di rispondere alle telefonate e inviare sms: molti di questi acquisti sono tutt’altro che necessari. Proprio per questo si attende il periodo dei saldi, sperando di portarsi a casa l’oggetto del desiderio a un prezzo più appetibile. Non sempre però le cose vanno nel verso giusto: a volte si finisce per non trovare più quello che si cercava, comprando altro che compensi la perdita, senza restare pienamente soddisfatti.

E allora perché non avvantaggiarsi, cercando online gli sconti tanto agognati?
Il web è pieno di occasioni che non aspettano alto che di essere colte. Con una semplice ricerca è possibile trovare veramente di tutto, a prezzi sempre concorrenziali rispetto a quelli applicati nei negozi fisici.

In fatto di abbigliamento, uno dei siti più noti è Asos, che propone una vasta scelta di abbigliamento e accessori che seguono con gli ultimi dettami della moda. L’acquisto è estremamente semplice: dopo una ricerca per tipologia di capo di abbigliamento si procede visualizzando le varie proposte, corredate da foto dettagliate del capo indossato, prezzo e dettagli vari come la composizione e le dimensioni delle taglie, per scegliere la più adatta. Spesso sono presenti promozioni particolari che permettono di risparmiare ancora di più su alcuni capi, o di ottenere le spese di spedizione gratuite.
Simile nel funzionamento e nel concept è Livingo.it, un e-commerce da poco sbarcato anche sul mercato italiano, che racchiude al suo interno tutto quello che occorre per arredare un appartamento dall’inizio alla fine, senza trascurare nessun dettaglio. Questo negozio virtuale offre prezzi vantaggiosi rispetto ai suoi diretti concorrenti, e non è difficile lasciarsi tentare dall’acquisto di complementi d’arredo, divani e lampadari in offerta. Un rapido confronto basta a dirottare la scelta sul negozio più conveniente in quel momento.

Sulla scia dei saldi validi tutto l’anno, infine, come non citare Amazon, dove è possibile trovare qualsiasi cosa, dalla tecnologia all’abbigliamento ai libri, con un occhio al portafogli.