“Sciopero sindacati inutile”, il commento di Stefano Fassina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Ottobre 2013 - 13:57 OLTRE 6 MESI FA
"Sciopero sindacati inutile", il commento di Stefano Fassina

“Sciopero sindacati inutile”, il commento di Stefano Fassina

ROMA – “Sciopero sindacati inutile”, il commento di Stefano Fassina. L’altro ieri era a un passo dalle dimissioni, oggi fornisce al Governo Letta il sostegno più limpido: per Stefano Fassina, “il governo ha chiarissimi i problemi. Lo sciopero generale non è utile”. Così il viceministro dell’Economia torna sul tema dopo la proclamazione da parte di Cgil, Cisl e Uil, contestandone la strategia e aprendo un duro confronto con quei settori, laburisti, sindacali di cui è considerato espressione.

“Il presidente Letta ha una grande attenzione per le domande delle forze sociali. – ha chiarito a margine di un convegno dell’ associazione Civita – Ci saranno occasioni per confrontarsi e speriamo che attraverso i miglioramenti della legge in Parlamento ci siano le condizioni per evitare lo sciopero”.

Più sfumato il commento di Guglielmo Epifani: il segretario, ex capo della Cgil, vede un cammino della legge di stabilità “molto complicato, come sempre”, ha detto al Tg1. “Bisogna evitare – è il suo monito – la somma delle richieste e l’inconcludenza dei risultati e scegliere le cose che fanno bene al Paese”