Tod’s: “Bonus di 1.400 € a dipendente una tantum, spese sanitarie, libri…”

Pubblicato il 27 Luglio 2012 - 16:40 OLTRE 6 MESI FA
Diego Della Valle (Foto LaPresse)

CASETTE D’ETE (FERMO) – La Tod’s di Diego Della Valle annuncia un welfare a misura di dipendente, per la divisione industriale: aiuti economici una tantum, assicurazione sanitaria, libri ai figli. In una nota l’azienda annuncia “Un contributo di 1.400 euro a dipendente, l’assicurazione dei costi sanitari per cure specialistiche e interventi chirurgici, la copertura dei costi per l’acquisto dei libri scolastici dei figli”.

Un’iniziativa che la Tod’s si vanta di aver preso proprio “in un momento particolarmente difficile per l’economia del Paese, che genera forti preoccupazioni fra i lavoratori in merito alle prospettive del loro futuro e alle loro crescenti difficoltà economiche quotidiane”.

Le iniziative del gruppo calzaturiero di Diego Della Valle, si legge in una nota dell’azienda, ”vanno ad aggiungersi ad altre già attuate e hanno lo scopo di migliorare le condizioni di vita delle famiglie dei propri dipendenti”. L’assicurazione a copertura dei costi sanitari vale ”per i dipendenti e i membri delle loro famiglie nei casi che necessitano di cure specialistiche o di interventi chirurgici rilevanti, con le relative cure pre e post intervento”. In questo modo, ”il Gruppo ritiene di poter aiutare i dipendenti ad avere una condizione di vita meno difficile e di dare sicurezza e tranquillità alle loro famiglie su temi particolarmente importanti come la salute e l’istruzione”. Tod’s vuole ”far sentire ai collaboratori il rispetto nutrito per loro e per il lavoro svolto in azienda, e confermare che con lo spirito di solidarietà che contraddistingue il rapporto con i dipendenti, si possa garantire un futuro di lavoro tranquillo e dignitoso”.