Economia

Arredamento e vendite online: intervista su e-commerce a Stefano Fisco, Chief Digital Officer di Mondo Convenienza

ROMA – L’e-commerce business in Italia sembra non conoscere crisi. Nel 2017 dovrebbe riuscire a mettere a segno una crescita intorno al 20% e se questa previsione verrà rispettata, sarà il miglior incremento dal 2010.

Tra i settori che fanno da traino c’è quello dell’arredamento che grazie alle iniziative di interazione tra canale fisico e online assicura ai propri utenti un’esperienza di acquisto ottimale.

Tra le principali aziende italiane del settore, Mondo Convenienza ha progettato il nuovo portale e-commerce proprio per soddisfare le esigenze di una platea vasta ed eterogenea.

Sviluppato attraverso piattaforme tecnologiche di ultima generazione, il sito, viene visitato da oltre 50.000 utenti unici al giorno per un totale di 100 milioni page views ed oltre 80.000 ordini/anno.

Attualmente il volume delle vendite online cuba un sesto della quota di settore del nostro paese, e l’obiettivo dell’azienda è quello di arrivare al 20% entro i prossimi sei mesi.

Un importante progetto dunque, del quale abbiamo parlato con Stefano Fisco, Chief Digital Officer e Responsabile IT di Mondo Convenienza.

“Progettato nell’ambito di un ecosistema aziendale in grado di offrire ai propri clienti un’esperienza seamless, il portale è totalmente interfacciato con i sistemi di vendita del circuito retail tradizionale ed è dotato di una chat in grado di supportare i clienti in ogni fase dell’interazione con il prodotto, a partire dall’acquisto fino a consegna e assistenza post vendita” – dichiara il responsabile IT dell’azienda di arredamento.

“L’omnicanalità è un traguardo a cui crediamo molto e che siamo intenzionati a raggiungere entro la fine del  2018. In questa direzione stiamo investendo molto, ed il sito e-commerce non è che il primo di una serie di tasselli che andranno a completare il nuovo ecosistema digitale del gruppo”.

Presto la piattaforma web offrirà a tutti i clienti Mondo Convenienza il tracciamento completo degli acquisti effettuati, sia on che off-line, mentre entro la fine dell’anno i prodotti esposti negli store saranno dotati di Qr-code, con i quali venditori e clienti, con una app dedicata o direttamente dalla versione mobile del sito, potranno procedere con la vendita o l’acquisto da device senza passare attraverso le casse dei negozi.

Mondo Convenienza crede e punta molto sull’innovazione che gioca un ruolo centrale nella vita organizzativa e nelle decisioni strategiche che mirano a intercettare i bisogni dei propri clienti, garantendo una sempre maggiore soddisfazione.

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