Enel emette obbligazioni per 2 miliardi di euro. In 2 tranche

Pubblicato il 9 Ottobre 2012 - 18:57 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Enel ha emesso obbligazioni per un totale di 2 miliardi di euro. Il colosso energetico, attraverso la controllata Enel finance international, ha collocato sul mercato europeo un’emissione obbligazionaria ‘multi-tranche’ destinata a investitori istituzionali per un totale di 2 miliardi di euro.

L’emissione è avvenuta dopo l’esecuzione di quanto deliberato dal cda Enel nell’ambito del programma di ‘global medium term notes’ e ha raccolto adesioni per un importo superiore a 12 miliardi di euro, con un miliardo a tasso 3,625% con scadenza aprile 2018 e un altro miliardo al 4,875% con scadenza aprile 2023.

L’operazione, guidata da un sindacato di banche composto da Bank of America Merrill Lynch, Barclays, Deutsche Bank, J.P. Morgan, Royal Bank of Scotland e Société Générale Corporate & Investment Banking nella qualità di global coordinators e Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, Credit Suisse, Goldman Sachs International, ING, Santander Global Banking and Markets e UBS Investment Bank nella qualità di joint-bookrunners, ha raccolto adesioni per un importo superiore a 12 miliardi di euro ed è strutturata nelle seguenti tranches (tutte garantite da Enel S.p.A.):

· 1 miliardo di euro a tasso 3,625% con scadenza 17 aprile 2018;

· 1 miliardo di euro a tasso 4,875% con scadenza 17 aprile 2023.