Enel Green Power: si costruisce nuovo parco eolico in Messico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Dicembre 2013 - 11:46 OLTRE 6 MESI FA

Enel Green Power: si costruisce nuovo parco eolico in MessicoROMA – Enel Green Power ha avviato i lavori per la costruzione in Messico del nuovo parco eolico di Dominica I che sarà completato ed entrerà in esercizio nel corso del secondo semestre 2014. E’ quanto annuncia l’azienda in una nota.

L’impianto, situato nel Municipio di Charcas e detenuto da Dominica Energía Limpia S. de R.L., società controllata da Enel Green Power Mexico S. de R.L. de C.V. (già Impulsora Nacional de Electricidad S. de R.L. de C.V.), è il primo parco eolico nello stato di San Luis Potosí e sarà composto da 50 turbine da 2 MW ciascuna, per una capacità installata totale di 100 MW. Una volta in esercizio sarà in grado di generare,fino a 260 GWh all’anno.

La realizzazione del parco eolico, in linea con gli obiettivi di crescita stabiliti nel piano industriale 2013-2017 di Enel Green Power, richiede un investimento complessivo di circa 196 milioni di dollari statunitensi, finanziato attraverso risorse del Gruppo Enel Green Power.

Al progetto sono associati due accordi di fornitura di energia, a lungo termine (PPA), per un valore complessivo di circa 485 milioni di dollari statunitensi.