Blitz quotidiano
powered by aruba

Enel in Indonesia con Pln per sviluppo energia verde

ROMA – Enel ha sottoscritto con l’utility indonesiana PT PLN Persero (“PLN”) un Memorandum of Understanding (“MoU”) per la collaborazione nell’ambito della generazione sostenibile in Indonesia. Le due aziende valuteranno la possibilità di sviluppare progetti nell’ambito delle rinnovabili, della generazione convenzionale e delle mini-grid a seguito della valutazione congiunta del mercato locale.

Nell’ambito di questo accordo, Enel e PLN condivideranno informazioni utili ed esperienze sia nell’ambito delle rinnovabili che della generazione convenzionale ed esploreranno le opportunità, soprattutto nel campo della geotermia, nell’idroelettrico, dell’eolico, del solare fotovoltaico e del ciclo combinato. Enel e PLN considereranno anche opportunità nell’ambito della tecnologia mini-grid per la fornitura di energia ad aree remote e isole. PLN è un’utility di proprietà del Governo indonesiano attiva nella generazione e distribuzione di energia con una capacità nel Paese di oltre 46.100 MW.

In Asia Enel possiede una quota di maggioranza di BLP Energy, una delle principali aziende in India nel campo delle rinnovabili con campi eolici per una capacità totale di 172 MW e una produzione annua di circa 340 GWh. Inoltre Enel possiede in Indonesia una quota di minoranza nell’azienda mineraria Bayan Resources.