Enel Green Power Espana si espande in Portogallo

Pubblicato il 9 Giugno 2011 - 20:30 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Enel Green Power Espana, attraverso la controllata Finerge, ha acquisito un’ulteriore quota del 50% nella Sociedad Termica Portuguesa, SA (TP) divenendo così l’unico azionista della società portoghese per le rinnovabili.

Lo rende nuoto l’azienda precisando che TP detiene partecipazioni in 13 impianti di cogenerazione e 2 parchi eolici in Portogallo, nonchè una partecipazione diretta del 20% in Eneop, il Consorzio che è stato autorizzato a costruire un totale di 1.200 MW di energia eolica in Portogallo. Enel Green Power detiene una partecipazione diretta in Eneop pari al 20%.

Questo accordo consente ad Enel Green Power Espana di aggiungere ulteriori 30,8 MW al proprio portafoglio di fonti energetiche rinnovabili sul mercato portoghese, raggiungendo così 177 MW di capacità installata in Portogallo. L’acquisizione consente inoltre a Enel Green Power Espana di aumentare la sua partecipazione in Eneop fino al 40%.

Enel Green Power Espana consoliderà così ulteriori 5 milioni di euro di EBITDA e 2,29 milioni di euro di risultato netto.