Energia

Eni Award Lectures: dal 23 maggio lezioni sull’energia in alcune università italiane

ROMA – Martedì 23 maggio 2017 alcuni atenei italiani faranno da scenario alle “Eni Award Lectures”, un appuntamento che anticipa la cerimonia di premiazione di Eni Award 2017, che si svolgerà al Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

I primi incontri si terranno al Politecnico di Torino, all’Università di Napoli e all’Università e all’Accademia delle Scienze di Bologna. Le Lectures, che si affiancano alle tradizionali lezioni in occasione della Cerimonia di consegna dei premi, sono un ciclo di lezioni tenute dai vincitori delle passate edizioni e dai membri della Commissione, sui temi di ricerca avanzata, con la partecipazione di studenti, ricercatori e docenti.

Sempre molto affollate, le Lectures sono diventate un appuntamento importante ed una buona occasione di scambio di esperienze e conoscenze da mettere al servizio della comunità, creando un network scientifico internazionale di grandissima importanza per il futuro dell’energia e dell’ambiente. È anche questo il contributo che Eni vuole dare alla progettazione responsabile del futuro.

To Top