Eni incontra associazioni consumatori a Palermo: la guida al cliente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Settembre 2016 - 16:24 OLTRE 6 MESI FA
Eni incontra associazioni consumatori a Palermo: la guida al cliente

Eni incontra associazioni consumatori a Palermo: la guida al cliente

PALERMO – Prosegue con la tappa in Sicilia, presso gli uffici Eni di corso Calatafimi a Palermo, il tour che vede impegnata la Società in una serie di incontri in quattordici regioni con i rappresentanti locali delle Associazioni dei Consumatori. Dopo l’Abruzzo, le Marche, il Piemonte, la Valle d’Aosta, la Campania e la Liguria, Eni si è recata sul territorio siciliano con l’obiettivo di comunicare e dialogare nell’ambito di un rapporto sempre più costruttivo finalizzato ad accrescere ulteriormente il livello dei servizi erogati e rispondere sempre al meglio alle esigenze dei clienti. Inoltre, la nuova modalità di collegamento in videoconferenza ha esteso l’opportunità di partecipare da remoto ai lavori anche a quei rappresentanti regionali che altrimenti, per motivi logistici, non sarebbero potuti intervenire.

L’incontro di Palermo si è focalizzato su diversi temi di interesse delle parti nell’ambito dei servizi di fornitura di energia elettrica e gas, come la lettura della nuova bolletta 2.0 e la descrizione delle voci che la compongono, la gestione delle attività per il recupero del credito e le attività messe in campo dalla Società per indirizzare e controllare i propri partner commerciali impegnati in attività di vendita sul territorio.

Particolare attenzione è stata inoltre riservata a “Filogiallo”, il nuovo canale telefonico dedicato attraverso il quale, con una semplice telefonata, gli operatori delle Associazioni dei Consumatori possono trovare tutte le risposte alle loro domande. Un team specializzato sarà a loro completa disposizione per interventi orientati alla prevenzione di possibili anomalie del servizio al fine di ridurre eventuali reclami e richieste di conciliazione.

Di particolare interesse è risultata la “Guida al Cliente”, un documento che, anche grazie alla preziosa collaborazione offerta dalle Associazioni dei Consumatori nella fase di elaborazione, ha permesso di creare un percorso logico che inizia con la nascita del rapporto contrattuale tra Eni e il cliente e prosegue spiegandone lo sviluppo, con particolare attenzione alla fatturazione dei consumi di gas e luce, il tutto con un linguaggio semplice e chiaro.

La Guida al Cliente è disponibile su questo link.