Eni, siglato con i sindacati protocollo su salute, sicurezza e ambiente

di Redazione blitz
Pubblicato il 11 Ottobre 2017 - 00:32 OLTRE 6 MESI FA
eni-logo

Eni, siglato con i sindacati protocollo su salute, sicurezza e ambiente

ROMA – Eni e le Organizzazioni Sindacali Filctem CGIL, Femca CISL e Uiltec UIL hanno sottoscritto a Roma un Protocollo su Salute, Sicurezza e Ambiente.

Attraverso l’intesa, le parti hanno ribadito la centralità dei temi collegati alla salute, alla sicurezza e al rispetto dell’ambiente, che rappresentano per Eni e per i lavoratori beni primari irrinunciabili per lo sviluppo delle attività produttive e lavorative.

Contenuti principali dell’intesa sono stati la condivisione dell’impegno a proseguire il significativo investimento nei temi di HSE, nella formazione e nell’evoluzione tecnologica. Nel Protocollo le parti hanno condiviso di sperimentare l’introduzione di nuove tecnologie e nuovi apparati di ultima generazione per accrescere ulteriormente il livello di sicurezza nelle attività operative ed essere all’avanguardia nella gestione delle tematiche della salute.

E’ stata anche prevista l’istituzione di una Giornata sulla Salute, Sicurezza e Ambiente che consentirà alle parti sottoscrittrici di confrontarsi su come sviluppare iniziative congiunte per accrescere ulteriormente il ruolo della conoscenza e del dialogo e continuare a valorizzare la cultura HSE anche attraverso un uso delle tecnologie digitali per aumentare gli standard di sicurezza e minimizzare l’impatto ambientale.