Blitz quotidiano
powered by aruba

Terna riceve il Premio Assorel per “Cantieri Aperti & Trasparenti”

A un anno dal lancio di “Cantieri Aperti & Trasparenti”, Terna ha ricevuto una menzione speciale nella Categoria Comunicazione Corporate & Reputation Management dalla Giuria dell’Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche, nel corso di un evento tenutosi a Milano nell’ambito del 19° Premio Assorel.

La campagna di comunicazione realizzata sulla trasparenza in occasione del lancio di “Cantieri Aperti & Trasparenti”, una piattaforma web completamente dedicata agli oltre 176 cantieri Terna sul territorio italiano, si è meritata il premio speciale, presentato dalla Presidente di Assorel Filomena Rosato.

“Cantieri Aperti & Trasparenti” si è affermata fin da subito come un solido strumento di lavoro e di comunicazione interattiva, dinamica e veloce, utile e acquisito da tutti gli attori coinvolti nella realizzazione delle infrastrutture elettriche di Terna e non solo.

Un mezzo di informazione unico in Italia nel suo genere, così commentato dal Direttore della Divisione Corporate Affairs di Terna Giuseppe Lasco: “Siamo stati i primi in Italia a realizzare un progetto come “Cantieri Aperti & Trasparenti” e a un anno di distanza lo abbiamo migliorato e arricchito con un numero ancora maggiore di informazioni, in una logica di integrazione con le altre iniziative messe in campo, come l’accordo con la Guardia di Finanza, dirette a diffondere la cultura della legalità e della trasparenza, entrambi principi fondamentali per Terna e per rilanciare lo sviluppo del nostro Paese”.

Una strategia, quella dell’azienda presieduta dalla fine del 2015 da Catia Bastioli e guidata da Matteo Del Fante, che punta sulla massima trasparenza rendendo visibili e accessibili a tutti le informazioni su appalti e subappalti e che rafforza la sua scelta di trasparenza e sicurezza integrata lanciando una campagna d’informazione trasversale, oltre che multimediale, con un’azione sinergica tra i vari canali social, web, media tradizionali, adv e direct marketing.

“Cantieri Aperti & Trasparenti” è uno strumento che va ad integrarsi con il protocollo stipulato con la Guardia di Finanza per il contrasto alle infiltrazioni criminali negli appalti.

La campagna premiata a Milano ha infine puntato molto sui social media portando il messaggio a un pubblico vasto ed eterogeneo, anche e soprattutto in un’importante ottica di education.