MyEnergy: consumi energetici su smartphone e pc. Per capire dove risparmiare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Luglio 2015 - 11:35 OLTRE 6 MESI FA
MyEnergy: consumi energetici su smartphone e pc. Per capire dove risparmiare

MyEnergy: consumi energetici su smartphone e pc. Per capire dove risparmiare

ROMA – Essere sempre informati sui propri consumi è un’opportunità importante. Se si è imprenditori (specie quelli delle piccole e medie imprese), in tempi di crisi, può essere la possibilità giusta per risparmiare soldi importanti per la sopravvivenza stessa dell’impresa. Un modo per tenere i consumi energetici sempre a portata di mano (o di monitor) è per esempio l’offerta myEnergy, una delle più avanzate nel campo dello smart metering (ossia misurazioni intelligente).

Nato dalla collaborazione tra Eni e Acotel, si pone come obiettivi: migliorare la vita delle persone, minimizzare gli sprechi, consumare meglio. Come? Grazie al sistema tramite cui i clienti acquisiscono maggiore consapevolezza dei propri consumi energetici e identificano comportamenti volti a conseguire un effettivo risparmio energetico. A chi è rivolta questa offerta? Ai clienti small business, professionisti, artigiani esercizi commerciali.

Come funziona? Il dispositivo myEnergy meter, collegato al contatore, rileva in ogni istante i consumi e li rende disponibili sul tuo pc o smartphone con dati aggiornati ogni 15 minuti. In questo modo l’utente può individuare in modo semplice e intuitivo gli sprechi e le inefficienze, per intervenire con la soluzione migliore e risparmiare sui consumi.

Inoltre è possibile scegliere tra tre diversi profili tariffari (per scoprirli clicca qui) ritagliati sulle abitudini di consumo di ciascuno.