Pulsee, nasce la prima energy company 100% digitale con offerte personalizzate gas e luce

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2019 - 15:34 OLTRE 6 MESI FA
Il presidente di Presidente Axpo Italia, Salvatore Pinto

Il presidente di Presidente Axpo Italia, Salvatore Pinto

MILANO  –  Una energy company 100% digitale, con tariffe su misura e che permette di gestire tutto da smartphone: questa è Pulsee, gruppo energetico full digital di Axpo Italia, che ha fatto il proprio debutto martedì 22 ottobre, con la presentazione alla Triennale di Milano. 

L’offerta di Pulsee si basa sulla personalizzazione dei servizi tradizionali di luce e gas, consentendo di attivare forniture che più rispondono al proprio stile di vita, direttamente online e senza bisogno di scannerizzare documenti o di compilare moduli. 

Sono sei le fasce orarie proposte in base alle necessità di ciascuno. Per l’attivazione bastano il codice fiscale, una bolletta recente e il codice Iban o una carta di credito per attivare la fornitura direttamente dal proprio computer, tablet o smartphone. Ma per pagare si può scegliere anche Google Pay o Apple Pay. 

Attraverso la app Pulsee è poi possibile controllare, ed eventualmente modificare, le proprie offerte anche in mobilità, monitorare i consumi, cambiare il metodo di pagamento, visualizzare e scaricare le bollette, inviare l’autolettura e attivare nuovi servizi.

Per chi, poi, preferisse il vecchio caro servizio clienti telefonico è stata messa a punto l’Assistenza VIP che prevede l’accesso al servizio di assistenza clienti dedicata con orario esteso dalle 8 alle 20, dal lunedì al venerdì.

I servizi aggiuntivi dedicati alla sostenibilità

Anche l’attenzione alla sostenibilità ambientale è uno dei punti qualificanti di Pulsee: per questo sono stati studiati servizi dedicati da abbinare alla propria fornitura che consentono agli utenti di contribuire in maniera trasparente alla sostenibilità ambientale e alla riduzione degli sprechi. 

Si possono infatti sottoscrivere servizi che certificano l’origine della propria energia garantendone la provenienza da fonti rinnovabili (le opzioni MyGreen Energy – Adotta un impianto e MyGreen Energy – Gas Certification), o che azzerano le emissioni per essere completamente carbon-free (il servizio Zero Carbon Footprint).