Novara: la figlia di 3 anni non sa le tabelline e la madre la prende a schiaffi e pugni in pancia

Pubblicato il 22 Ottobre 2010 - 09:16 OLTRE 6 MESI FA

Non sapeva le tabelline, non riusciva a pronunciare bene i numeri, ma a tre anni è cosa normale. Non è normale per la madre che stanca dei continui errori della figlia ha cominciato a riprenderla, poi sono volati schiaffi sul viso e pugni allo stomaco. Una reazione spropositata che ha allarmato i nonni della piccola. Non se la sono più sentita di stare a guardare. Hanno alzato la cornetta e composto il 113: “Venite, nostra figlia sta picchiando nostra nipote”.

Quello che doveva essere un pomeriggio in famiglia come tanti altri, si è concluso con l’arresto della donna, 23 anni. Dopo quattro giorni di carcere, la madre non può rivedere la figlia. Il gip, dopo l’udienza di convalida, ha infatti disposto il divieto di avvicinamento della donna a tutti i luoghi frequentati dalla bambina, affidata temporaneamente ai nonni. Lei si è trasferita da alcune amiche.

“Un intervento repressivo e preventivo allo stesso tempo – sottolinea Guglielmo Battisti, dirigente della Volante di Novara -, nell’interesse della bimba e per consentire alla giovane madre di meditare sul proprio comportamento. Dovrà assumersi le proprie responsabilità e comprendere che, se vuole continuare a stare accanto alla piccola, deve mutare il proprio approccio e i metodi educativi”.