Van Morrison e Tom Jones sul palco del Lucca Summer Festival FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Luglio 2016 - 10:36 OLTRE 6 MESI FA
Van Morrison e Tom Jones sul palco del Lucca Summer Festival14

Tom Jones sul palco di Lucca

LUCCA – Van Morrison e Tom Jones sul palco del Lucca Summer Festival. La città toscana ospita ancora una volta star internazionali con il Lucca Summer Festival. Per l’apertura un’inedita e straordinaria accoppiata: Van Morrison e Tom Jones, due bibbie della musica britannica degli anni Sessanta.

Van e Tom hanno cantato insieme, salendo sul palco per un’esibizione che difficilmente i 4.500 presenti in piazza potranno dimenticare.

Van Morrison e Tom Jones si sono avvicendati sul palco per più di due ore. Nativo di Belfast, Van Morrison è diventato celebre per le sue ballate e per il suo primo gruppo: i Them che realizzarono “Baby Please don’t go”, un blues che nella loro versione divenne uno dei brani più celebri degli anni Sessanta.

Tom Jones invece, cantautore britannico, dopo essere anch’esso nato musicalmente negli anni Sessanta ed essere diventato famoso con brani come “Delilah” ed altri cantati anche in italiano, negli anni Ottanta e Novanta è tornato alla grande a cavalcare i palchi con è una vera icona del pop, la famosissima “Sex Bomb”. Dopo una giornata di pausa, il Festival riprenderà lunedì (foto Facebook).