Blitz quotidiano
powered by aruba

Dorme a lavoro: colleghi fanno FOTO e…parte sfottò

Dorme al primo giorno di lavoro e i colleghi hanno scattato una foto ricordo e l'hanno postata su Reddit. Ed è subito Photoshop Battle

Dorme a lavoro: colleghi fanno FOTO e...parte sfottòROMA – Mai addormentarsi alla scrivania durante l’orario di lavoro. Il motivo? Si rischia di essere licenziati o, come è accaduto ad un utente di Reddit che dorme seduto sulla sua poltrona, di diventare il protagonista di una divertente Photoshop Battle, la sfida in cui gli utenti del web vengono invitati a modificare una foto inserendola in contesti diversi dall’originale e decisamente ironici e sarcastici.

La vittima questa volta è TheOrangeDuke, un utente di Reddit fotografato mentre dorme proprio durante il suo primo giorno di lavoro in una start up. I suoi colleghi lo hanno beccato mentre dormiva e subito è stata scattata la foto di gruppo, che è poi stata caricata su Reddit dove la battaglia a colpi di Photoshop è andata in scena.

Ecco allora che il malcapitato dormiglione diventa un personaggio di Game oh Thrones, dei Simpson, un beato tra le principesse Leila, un novello He-Man e un appassionato Paul McCartney che si esibisce sul palcoscenico. Una storia, quella del dormiglione diventato zimbello dell’ufficio e del web, che ricorda quella delle incaute coppie che chiedono agli utenti di Facebook e di internet di togliere un qualche intruso dalle loro foto, ritrovandosi loro volta vittime del sarcasmo e dell’ironia della rete.

Ma chi può davvero biasimare il lavoratore che si è appisolato sul luogo di lavoro? D’altronde anche la scienza lo difende, stando ad un articolo dell’Huffington Post che celebra i pisolini a lavoro:

“Se siete al lavoro e, dopo la pausa pranzo o a metà pomeriggio, vi viene voglia di abbassare lo schienale della sedia e riposarvi, fatelo pure. Se siete fortunati e avete a disposizione una sala relax con un divanetto, sentitevi liberi di stendervi. Il classico pisolino, anche in ufficio, oltre a non costituire motivo di licenziamento (come stabilito dalla Cassazione), è sempre più diffuso tra i lavoratori dipendenti. I soliti italiani sfaccendati? Niente affatto! Sono state le grandi aziende americane a sdoganarlo, come racconta La Repubblica di oggi:

Da una ricerca della Sleep Foundation risulta…che il 34% degli americani può fare la pennichella al lavoro, il 16% lavora in aziende che dispongono di stanze appositamente dedicate al relax…Riuscendo così a far diminuire quel buco di 18 miliardi di dollari di perdita in produttività annuale imputata alla mancanza di riposo, come ha ricordato…il Washington Post

 

Immagine 1 di 14
  • Dorme a lavoro: colleghi fanno FOTO e...parte sfottò
Immagine 1 di 14

PER SAPERNE DI PIU'