Aereo di Renzi: FOTO dell’Airbus parcheggiato ad Abu Dhabi

di Edoardo Greco
Pubblicato il 19 Ottobre 2015 - 18:46| Aggiornato il 21 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA

ABU DHABI, EMIRATI ARABI – Guarda le FOTO dell’Air Force One di Matteo Renzi, l’aereo del presidente del Consiglio, per adesso parcheggiato in un hangar ad Abu Dhabi, e atteso presto a Fiumicino. Si tratta di un Airbus 340-500, costato 50 milioni di euro (fonte: Fatto quotidiano) e preso in leasing da Etihad, la compagnia degli Emirati Arabi da pochi mesi partner di Alitalia. Sull’aereo c’è una banda tricolore e una scritta “Repubblica Italiana”. Le foto sono state scattate da filippomartinix98 e pubblicate sul forum del sito Aviazionecivile.it. Riporta l’Huffington Post:

L’aereo sostituirà l’Airbus 319 attualmente in uso. Secondo il sito Flyorbitnews una volta arrivato in Italia il nuovo Airbus verrà immatricolato con la registrazione italiana: al momento c’è ancora la matricola degli Emirati, A6-EHA. Sempre secondo il portale, l’equipaggio a bordo dell’Airbus sarà inizialmente arabo: il personale del 31° stormo sta infatti finendo l’addestramento necessario.

Nel primo volo dell’Airbus Matteo Renzi non sarà sicuramente solo. Il Fatto ha riportato nei giorni scorsi che, a bordo del nuovo aereo da 50 milioni di euro l’anno, il premier effettuerà il suo viaggio istituzionale in Cile, Perù, Colombia e Cuba accompagnato da decine di giornalisti e imprenditori italiani.